Caricamento Appuntamenti
Questo evento è passato.

Con Carla Vaudo

Quota di partecipazione: 15 euro iscritti a Flumen / 18 euro non iscritti (comprende un aperitivo di benvenuto). Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Gerusalemme è l’ombelico del mondo, è luogo santo per le tre più grandi religioni monoteiste: ebraismo, cattolicesimo e islamismo. Su una collina, lontana dal mare e senza fiumi che l’attraversano, la città è da sempre contesa sia per il suo valore simbolico religioso sia per le derive politiche che l’hanno messa al centro di uno scontro tra culture e civiltà.
sacra per gli ebrei, in quanto patria ebraica dove si trova il Tempio Santo e capitale del Regno di Giuda oltre che d’Israele. È sacra per i cristiani perché sarebbe qui che Cristo ha vissuto ed è risorto. È sacra per i musulmani che credono che qui sia avvenuta l’ascesa al cielo del profeta Maometto.
Tre religioni e tre edifici simbolo di questa contrapposizione: il Tempio di Salomone, la Basilica del Santo Sepolcro e la moschea al-Aqsa.

Quale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore”. E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte Gerusalemme! (Salmo 121)

Scarica il programma del singolo appuntamento

Scarica il programma del ciclo completo

Vuoi registrarti per questo appuntamento?

Puoi farlo nel modo che preferisci:

  • Chiamandoci al numero: 06.45504424

  • Compilando il modulo qui sotto

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Posti