Caricamento Eventi

Con Barbara Di Lorenzo

Costo intero ciclo di 5 incontri: Eu 50
Costo singola lezione: Eu 15

La Gens Iulia è stata una delle più antiche e celebri famiglie patrizie romane, secondo la tradizione risalente alla Troia omerica, vantando la sua discendenza diretta da Iulo, il figlio di Enea e il fondatore della città di Alba Longa sui Colli Albani.

La Gens Iulia fu una delle famiglie più illustri del periodo della Repubblica, i suoi membri ricoprirono la più alta magistratura, il consolato, per ben 29 volte, fino all’avvento dell’enorme figura storica di Gaius Iulius Caesar dictator, zio nonché padre adottivo di Ottaviano Augusto, il futuro primo imperatore di Roma.

A partire da Cesare Augusto, il grande fondatore della Roma imperiale, tra il 27 a.C. e il 68 d.C. seguirono altri quattro imperatori della stessa dinastia giulio-claudia, Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone.

Le vicende della prima dinastia imperiale di Roma, l’ascesa e la decadenza, gli splendori e le nefandezze dei suoi famosi protagonisti maschili e femminili, sono raccontate da Barbara Di Lorenzo, in 5 video-conferenze.

Scarica il programma completo del ciclo “LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA”

    Vuoi registrarti per questo appuntamento?

    Puoi farlo nel modo che preferisci:

    • Compilando il modulo qui sotto

    Ti ricordiamo che tutte le video-conferenze sono ESCLUSIVAMENTE RISERVATE AGLI ISCRITTI A FLUMEN. Se non sei ancora iscritto o la tua quota annuale è scaduta, puoi rinnovarla in questa occasione.

    Clicca qui per leggere la nostra Privacy Policy
    Clicca qui per leggere i termini di utilizzo

    Torna in cima