Caricamento Appuntamenti
Questo evento è passato.

Con Barbara Di Lorenzo

Visita guidata + noleggio sistema di amplificazione: Eu 14 iscritti a Flumen / Eu 17 non iscritti
Biglietto di ingresso: Eu 10 (Eu 2 tra 18 e 25 anni)

“Piccola anima smarrita e soave, compagna e ospite del corpo, ora t’appresti a scendere in luoghi incolori, ardui e spogli, ove non avrai più gli svaghi consueti…” (Publio Elio Traiano Adriano, imperatore)

La più grande e la più splendida delle ville imperiali romane sorge a circa 20 km da Roma, su di un basso pianoro nei pressi della città di Tivoli, una zona all’epoca molto rinomata per il clima e la natura e per questo circondata da numerose residenze aristocratiche. Questo straordinario complesso di edifici fu costruito tra il 118 e il 134 d.C. per volontà dell’imperatore Adriano, grande figura storica, inquieta ed intellettuale, amante della cultura greca e appassionato di architettura, tanto da partecipare di persona alla progettazione di questa immensa villa, estesa per circa 120 ettari. Grande viaggiatore, Adriano volle riprodurre a Tivoli una dimora che rappresentasse il compendio architettonico del suo peregrinare nelle regioni dell’Impero attraverso una collocazione estremamente scenografica di aree edificate intervallate da vasti e lussureggianti giardini.

Vuoi registrarti per questo appuntamento?

Puoi farlo nel modo che preferisci:

  • Chiamandoci al numero: 06.45504424

  • Compilando il modulo qui sotto

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Posti


Su questo sito vengono usati cookie tecnici e di terze parti. Proseguendo se ne presta il consenso all'uso. Leggi la nostra Privacy Policy Ok