Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Con Valeria Marino

Visita guidata + noleggio sistema di amplificazione: Eu 12 iscritti a Flumen / Eu 15 non iscritti

Il Ponte della Musica, progettato dallo Studio Happold di Londra, dedicato al maestro Ermanno Trovajoli, è l’ultimo tassello di un percorso architettonico che nella Roma di Terzo Millennio, nel quartiere Flaminio, ha visto sorgere uno straordinario polo musicale e una grandiosa sede espositiva.

Le tre “scatole musicali” sospese nel verde del parco di Villa Glori che caratterizzano l’Auditorium Parco della Musica sono state concepite dal genio di Renzo Piano, inaugurate nel 2002 nell’area pianeggiante tra i Colli Parioli e il Tevere, dove già sorgono le opere di Pierluigi Nervi realizzate per i Giochi olimpici del 1960.

Non poco distante è la sede monumentale del MAXXI, 27.000 mq di un’innovativa opera architettonica progettata dall’architetta di origine irachena Zaha Hadid recuperando spazi dismessi di vecchie officine militari per realizzare un contenitore interamente dedicato all’arte contemporanea.

Con Valeria Marino un percorso dedicato al racconto di questi progetti architettonici che hanno sospinto anche la sonnolenta città eterna nel nuovo millennio.

Vuoi registrarti per questo appuntamento?

Puoi farlo nel modo che preferisci:

  • Chiamandoci al numero: 06.45504424

  • Compilando il modulo qui sotto

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Posti