Caricamento Eventi

Un nuovo itinerario dedicato alla Renania, in uno splendido scenario naturale ricco di foreste e fiumi, tra i fiumi Reno e Mosella, ma anche assai denso di monumenti che dalla conquista romana fino al Medioevo hanno lasciato forte il loro segno sul territorio.

Protagonisti del viaggio alcune figure storiche di straordinaria importanza assurte alla dimensione di mito: Augusto, Costantino, Carlo Magno, di cui seguiremo le tracce tra edifici di età imperiale, chiese romaniche, cattedrali gotiche, centri storici che conservano intatto il loro fascino antico e, allo stesso tempo, raccontano della tenace volontà di sopravvivere alle devastazioni che la guerra porta sempre con sé.

Viaggio condotto da Carla Vaudo, archeologa e storica dell’arte medievale.

Da oltre vent’anni con Flumen ha ideato e realizzato un’infinità di viaggi, corsi e conferenze, visite guidate e laboratori didattici.

È la responsabile della sede Flumen di Latina. È laureata e specializzata in Archeologia Medievale presso la Sapienza di Roma, diplomata e perfezionata in Archeologia Cristiana presso il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana, e ha condotto numerose campagne di scavo.

Autrice dei recenti cicli di video-lezioni: I Longobardi in Italia, I Bizantini in Italia, I Normanni in Italia, La Simbologia Medievale, Islam Medievale, Il Cammino di Santiago, Monaci-Eremi-Abbazie, L’Arte Romanica, La Via Francigena oltre che del ciclo di video-narrazioni musicali Luce-Tempo-Dono e Viaggio a Granada, disponibili tutte all’interno della Videoteca di Flumen.

Scarica il programma del viaggio

    Vuoi partecipare a questo viaggio?

    Puoi farlo nel modo che preferisci:

    • Chiamandoci al numero: 06.45504424
    • Compilando il modulo qui sotto

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Posti

    Condividi questo articolo con i tuoi amici.

    Torna in cima